Art Project Maistra 21
Nomad Art Week
Gallaria Sonne, Silvaplana
23 febbraio 2024

In occasione dell’Art Week in Engadina, Art Project Maistra 21 rinnova la sua collaborazione con la Gallaria Sonne, presentando un nuovo allestimento e alcune new-entries nel progetto Bite&Go. L’appuntamento è fissato per il 23 febbraio con un cocktail che celebrerà in contemporanea l’inaugurazione della nuova «rampa» dedicata all’arte e al design, ultimo tassello mancante per il completamento dello spazio espositivo di Silvaplana.
Con un inedito percorso espositivo, Art Project Maistra 21 propone una mostra fotografica in cui il focus viene posto sulla rappresentazione della fotografia in quanto linguaggio dell’arte contemporanea. Per l’occasione, la vetrina di Bite&Go, progetto nato nel 2021 con il fine di promuovere opere di artisti mid-career ed established, si rinnova con new-entries e nuovi lavori, tutti di piccolo formato e a piccoli prezzi, sempre all’insegna dell’unicità e della qualità artistica.
In contemporanea, l’Art Project Maistra 21 ospita la mostra immersiva di Arjan Shehaj (1989, Albania), in cui l’artista avvolge lo spettatore tramite un gioco dialettico di luci e ombre, leggerezza e intensità, i «tessuti pittorici» di Jaime Poblete (1981, Cile), frutto di un continuo dialogo tra il ricordo delle sue ravdici sciamaniche e l’arte europea dei maestri del minimalismo, e l’installazione dei bozzoli di Alissa Marchenko (1989, Ucraina), realizzati con erba e fiori raccolti dall’artista nei suoi viaggi, creando un’atmosfera onirica e suggestiva.

. press release

Gallaria Sonne
Via Maistra 21
Silvaplana, Svizzera

  • Vetrina di Bite&Go

  • Veduta dell'allestimento

  • Veduta dell'allestimento

  • In primo piano: Alessandra Spranzi

  • Arjan Shehaj